Staff Teatrando
Direttore Artistico: Silvano Ilardo
|
Attore professionista, si forma anche come danzatore, regista e coreografo presso l'Accademia Europea di teatro e danza del Teatro Carcano di Milano. Come danzatore si perfeziona lavorando con Ismaela Ivo coreografo e componente della Compagnia di Alvin Ailey, con Meses Pendetlon con la Compagnia dei Momix, Elsa Piperno, Juan Luis de Palma della Compagnia di flamenco di Antonio Gades, Eugenio Barba dell'Odin Teatret presso il Piccolo Teatro di Milano con la direzione artistica di Giorgio Strehler. Frequenta The American Academy of Dramaic Art di New York. Partecipa come attore protagonista a più di 40 produzioni di carattere nazionale in teatri prestigiosi, manifestando una forte connotazione ed attenzione sui personaggi Shakesperiani, dalla magistrale intrepretazione di Petruccio nella Bisbetica Domata all'intenso Otello. Componente della Compagnia dei giovani del Teatro Carcano di Milano sotto la direzione artistica di Giancarlo Volpi. Partecipa come protagonista al Festival dei Due Mondi di Spoleto edizione 2008/2009 con Nothing But Music, una produzione del Teatro Franco Parenti di Andrée Ruth Shammah, con il famosissimo Giora Feidman, per poi debuttare in una tournée Europea con eccellenze musicali. Volge l’attenzione a più di venti regie firmando produzioni come lo storico “ Le streghe di Triora” al dinamico e musicale “Death Row” toccando il sociale come “Delicate Acque", Primo premio al Festival degli Elementi della Regione Marche. Partecipa a produzioni televisive - RAI e Mediaset - da Vivere, Centovetrine, Distretto di Polizia 9, Mazzini. Direttore artistico e fondatore della Compagnia Teatrando Produzioni e Centro di Ricerca Teatrale. Direttore Artistico e docente di teatro, recitazione e teatrodanza presso l’Accademia ad indirizzo professionale Teatrando di Seregno. Responsabile del progetto INDA “Teatro Classico” Liceo Zucchi di Monza. Insegnante da venti anni di Teatro presso Scuole Primarie, Secondarie e Licei. Fondatore e Direttore Artistico nonché attore della compagnia ''La Stabile''.
|
Diplomata al Liceo Linguistico Carlo Emilio Gadda di Paderno Dugnano, si avvicina al mondo teatro nel 2017, partecipando al laboratorio di recitazione per adulti e a quello di voce e dizione, tenuti entrambi dall’insegnante Cinzia Farina, presso il Centro di Formazione Teatrale “Teatrando”. Studia e si forma presso l’Accademia di Teatrando. Nel 2021 partecipa al seminario sulla ricerca del personaggio, con Lodovico Travaglia, e al seminario sull’attore muto, con Alessandro Larocca. Dopo il diploma in accademia, entra a far parte dello staff di Teatrando come responsabile progetti e didattica, nonché come insegnante del corso cuccioli per bambini dai 4 ai 7 anni.
|
Responsabile progetti e didattica: Giulia Panetta
|
Responsabile Produzioni: Roberta Zaniboni
|
Si diploma all’IIS Mosè Bianchi di Monza. Lavora da vent’anni in un prestigioso studio legale milanese. Nel 1998 frequenta un laboratorio teatrale condotto da Silvano Ilardo e scopre una grande passione per il teatro. Ama scrivere favole e copioni teatrali, partecipa a vari concorsi, pubblica una favola per bambini “Padiglione e il suo brutto singhiozzo”. Scrive e recita nello spettacolo “Il Walzer degli addii” (Teatrando Produzioni), andato in scena per la prima volta nel 2019 al Teatro Martinitt di Milano. Nel 2018 si iscrive all’Accademia di Teatrando partecipando ai saggi “Supereroi all’improvviso”, “Heading to Woodstock” e “La cucina dei sensi, ovvero un incontro di gusti, note e piaceri”. Si diploma ad ottobre 2021. Frequenta il Seminario “Ricerca del personaggio” tenuto da Lodovico Travaglia e il corso di “Scrittura comica” condotto da Gianluca Blumetti. Attualmente collabora con l’Associazione Teatrando come Responsabile delle Produzioni. |
Attore, regista e scrittore formatosi presso la scuola di teatrodanza ''Teatrando''. Partecipa ad un seminario intensivo sul teatro classico con Silvano Ilardo e ad un Master-class sullo studio di Jerzy Grotowski con Mario Ercole. In qualità di attore partecipa a varie produzioni teatrali tra cui "L'uomo dal fiore in bocca'' per la regia di Aldo Masella e svariate produzioni Teatrando. Appare come figurante in diversi programmi televisivi e partecipa come attore in varie web series tra cui ''Quelli della scatola'', produzione Buoncostume, e ''S-Charlie'', una produzione di Enrico Bertocchi, dove interpreta il ruolo protagonista. Negli ultimi anni si diletta come scrittore di testi teatrali per bambini, di cui alcuni messi in scena sotto la sua regia. Attualmente si occupa del coordinamento della sede Teatrando di Monza.
|
Coordinatore sede Monza: Stefano Lo Jacono
|
Responsabile di promozione: Eugenio Ratti
|
Ottiene la Maturità Tecnica Commerciale a Milano. Partecipa al ‘Managers Course’ organizzato dalla scuola MASPA e al Corso di Analisi Transazionale, organizzato dalla Società MIDA nel 1990. Ha frequentato il corso di Marketing e Comunicazione e il corso di Visual Merchandising internamente all’azienda in cui ha lavorato, organizzati da Società di consulenza esterna e diversi altri corsi a carattere commerciale organizzati negli anni sempre internamente a Rinascente. Lavora come libero professionista, impiegato con contratto a progetto presso società di abbigliamento donna, per la quale segue l’area comm.le e produttiva. In precedenza opera in società di servizi, prima di ristorazione, poi assicurativo a Milano. Dal 1965 a luglio 2003 lavora presso ‘La Rinascente’ di Milano, ricoprendo di volta in volta responsabilità crescenti in vari ambiti: dal 1965 al 1970 è venditore in vari reparti del magazzino di Piazza Duomo; dal 1970 al 1974 è promotore vendite c/o la divisione Città Mercato di Brescia e Bergamo; successivamente dal 1974 al 1977 è Capo settore Vendite reparto Giocattoli presso la Rinascente di Piazza Duomo.
Dal 1977 al 1981 è Responsabile della Comunicazione e dell’immagine per tutte le filiali del gruppo per il settore bambini, profumeria ed accessori donna e famiglia, dal 1981 al 1985 è capo area per il settore Arredamento presso la Rinascente di Piazza Duomo e dal 1985 al 1988 capo Area Abbigliamento Formale Uomo presso il Magazzino di Piazza Duomo. Dal 1988 è capo dipartimento di tutto l’Aggregato Uomo (abbigliamento formale, informale, maglieria, intimo uomo) presso il Magazzino di Piazza Duomo. Nel 2016 inizia a collaborare con l'Associazione Culturale Teatrando in qualità di responsabile della promozione, occupandosi della parte commerciale relativa alle produzioni e della divulgazione dei progetti nelle scuole primarie e secondarie. |